Il progetto di restyling coinvolge l'intero appartamento sito a Milano dove il committente ha deciso di trasferirsi.
L'intervento parte dalle richieste specifiche del cliente, che voleva cambiare interamente il look della casa, adattandola alle proprie esigenze ed al proprio gusto.
A seguito di un confronto con studio AEDES si sono definiti moodboard interni per ognuno degli ambienti, cercando di trovare un filo conduttore, che è caratterizzato dall'uso di un colore specifico per ogni stanza.
La zona d’ingresso comunica con la cucina, formando un unico spazio contraddistinto da uno stile minimale e da tonalità contrastanti di bianco ottico e wengè. Si accede poi alla zona giorno, in cui la parete verde cactus si armonizza con il legno di rovere del pavimento ed il bronzo del lampadario centrale, creando un ambiente molto dinamico anche grazie alla scelta della policromia dei tessuti.
La camera da letto ha invece un carattere più industriale: risultato ottenuto con un trattamento effetto cemento della parete in testa al letto, richiamato dalle trame utilizzate per l’arredo ed i complementi.
Il risultato è un bilocale dal carattere giovane e frizzante, in cui ogni ambiente rispecchia chiaramente la propria destinazione, accompagnando le abitudini dei suoi abitanti nella vita di ogni giorno.
2021
Milano, Italia
Residenziale